Associazione Prof. Frank Silvio Marzano - Per Aspera Ad Astra

Frank

E’ nata l’Associazione Prof. Frank Silvio Marzano- Per Aspera Ad Astra - per la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica in ambito meteorologico.

Attraverso il sostegno alla ricerca, l’Associazione vuole ricordare Frank Silvio Marzano, professore di ingegneria elettronica dell’Università La Sapienza di Roma, illustre meteorologo e brillante scienziato dell’atmosfera che ha dedicato la sua intera vita alla ricerca in ambito scientifico come metodo di conoscenza della realtà, animato da un costante desiderio di evoluzione e fiducia nelle capacità proprie e altrui.

L’Associazione intende promuovere diverse iniziative a supporto della ricerca scientifica come:

   -  premi per il miglior articolo scientifico e per la migliore tesi di laurea triennale e magistrale

   -  elargizione di borse di studio

   - supporto a eventi, dibattiti, presentazioni, seminari, convegni, conferenze, sviluppo di progetti scientifici

La decisione sull’assegnazione dei premi e delle borse di studio etc. sarà affidata ad un comitato scientifico composto da ricercatori e professori universitari che hanno collaborato con il professor Frank Silvio Marzano (Università La Sapienza – DIET, Università dell’Aquila, CETEMPS, IEEE,, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, CIMA Research Foundation ed altri esperti del settore).

L’Associazione vuole mantenere vivo il ricordo, viva l’essenza, vivo l’amore per la conoscenza che era il motore più grande del Prof. Frank Silvio Marzano.

Per rendere possibile questo progetto è fondamentale il sostegno di tutti coloro vogliano condividere questa iniziativa .

Anche poco può fare la differenza!

Le donazioni a favore dell’Associazione possono avvenire attraverso bonifico o con pagamento tramite carta di credito. Oppure scrivendo a: info@fsm-adastra

Tutte le informazioni sul sito https://fsm-adastra.org/

Nota: Come Associazione iscritta al RUNTS (Registro Nazionale del Terzo Settore) è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali sotto forma di deduzioni del reddito imponibile o di detrazioni di imposta.

“E’ bene chiedersi dove si sta andando, anche se spesso il viaggio stesso ti porta dove non sospettavi. Ma se il timone è nel cuore, nella tenacia, nella passione ogni approdo sarà una gratificante scoperta”. Frank Silvio Marzano