L'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (CNR-ISAC) promuove e sviluppa una comprensione scientifica integrata dell'atmosfera e dei suoi processi, tramite un approccio multidisciplinare che combina capacità scientifiche e tecnologiche nei settori della meteorologia, della climatologia, della dinamica dell'atmosfera, della composizione chimica, e dell'osservazione della terra, realizzando ricerca fondamentale, sperimentale e modellistica, e valutazioni di impatto.
L'ISAC è il principale Istituto del CNR per la ricerca nelle Scienze dell'Atmosfera, organizzato in 7 unità territoriali, 7 osservatori permanenti, che comprendono anche 2 Stazioni Globali del Programma Global Atmosphere Watch della World Meteorological Organization e 2 supersiti.
L'ISAC è riconosciuto internazionalmente attraverso le sue collaborazioni con numerosi laboratori europei e centri di ricerca mondiali.

Highlights

Bandi di concorso per 13 nuove posizioni da Ricercatore III Liv.

Bandi di concorso per 13 nuove posizioni da Ricercatore III Liv. Sono disponibili sul sito del CNR all’indirizzo http://bandi.urp.cnr.it/concorsi/faces/pubblica/RisultatoCercaConcorsiPubblica.jsp I bandi relativi alle selezioni in corso per un totale di 82 posti da ricercatore III livello. ISAC è una possibile scelta per 4 aree strategiche.