Circular Economy

Date

There is only one planet Earth, yet by 2050, the world will be consuming as if there were three.

Con questo inquietante incipit si apre il piano per l’economia circolare del Green Deal Europeo, ovvero la “nuova strategia di crescita mirata a trasformare l'UE in una società giusta e prospera, dotata di un'economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva che nel 2050 non genererà emissioni nette di gas a effetto serra e in cui la crescita economica sarà dissociata dall'uso delle risorse.”

Saremo in grado di attuare una vera economia circolare per il 2050? Avrà le risorse il nostro sistema produttivo per adeguarsi ai nuovi standard di sostenibilità, e a quali costi?

A queste domande cercheranno di rispondere rappresentanti del mondo accademico e dell’imprenditoria internazionale nel webinar CIRCULAR ECONOMY 2050, organizzato da Enterprise Europe Network Netherlands& Hanze International Business Office, con il supporto del CNR, nell’ambito del Consorzio Europeo FriendEurope.

Friend Europe, coordinato da UnionCamere del Veneto, è uno dei sei Consorzi presenti in Italia della rete europea Enterprise Europe Network (EEN), per il trasferimento tecnologico e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. In Friend Europe il CNR è presente con cinque istituti dell’Area della Ricerca del CNR di Padova.

Organizzato da:
Hanzehogeschool Groeningen

CNR-ISTP
CNR-ICMATE
CNR-ITC
CNR-ISAC
ISTITUTO DI NEUROSCIENZE


La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al sito del webinar

 

Venue
Webinar