Meteorologia

La prima edizione del Congresso Nazionale della Associazione Italiana Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (CN1-AISAM) si terrà a Bologna dal 10 al 13 settembre 2018.
LEGGI IL PROGRAMMA
link: https://eventi.unibo.it/aisam-cn1

Notte dei Ricercatori 2018 - SOCIETY

Prendete nota, la Notte Europea dei Ricercatori 2018 è in arrivo! Sono previste a Bologna moltissime iniziative che vedranno anche la partecipazione di alcuni ricercatori CNR-ISAC. Si tratta di un’iniziativa promossa dal 2005 dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

Sabato 19 Maggio a Campobasso il collega Silvio Davolio interverra' al Convegno "Meteologia e comunicazione: dai modelli matematici alla previsione"

Facebook https://www.facebook.com/events/921973567980063/

Anche quest'anno l'ISAC sarà presente al Festivalmeteorologia
Ci saranno incontri e conferenze, ma anche attività didattiche e laboratori, oltre a spazi espositivi dedicati ad enti, aziende ed associazioni.

L’Università di Bologna, in accordo con il Rappresentante Permanente dell’Italia presso la World Meteorological Organization (WMO) ha istituito l’erogazione ai suoi laureati dell’attestato di formazione base di Meteorologo/Meteorologist.
Dettagli sui requisiti richiesti per ottenere l’attestato sono forniti alla pagina web sul sito del Corso di Laurea in Fisica del Sistema Terra: