Visita istituzionale dell’assessore regionale Sandra Savaglio alla sede CNR-ISAC di Lamezia Terme: «Eccellenza calabrese»

photo

L’assessore regionale alla Ricerca, Università e Istruzione della Regione Calabria Sandra Savaglio ha visitato la sede ISAC di Lamezia Terme.

La visita ha consentito all’assessore, scienziato di fama internazionale, di conoscere meglio una realtà radicata nel territorio e le attività di ricerca condotte: dalle misure di sorgenti naturali e antropiche utili per l’osservazione delle dinamiche inquinanti e climalteranti, agli studi specifici atmosferici relativi ad eventi meteorologici intensi.

Sono state illustrate all’assessore le attività dell’Osservatorio climatico ambientale che contribuisce, assieme ad altri 500 osservatori in tutto il mondo, al Global Atmospheric Watch del World Meteorological Organization (Gaw-Wmo), per il monitoraggio dello stato del clima a livello globale.

«Restare in Calabria – afferma l’assessore Savaglio – si può e si deve. Conoscere più da vicino le tante realtà di eccellenza serve soprattutto a orientare i nostri giovani a rimanere e a investire in studio e lavoro per la crescita collettiva».

L'articolo integrale qui