ISAC @ Festivalmeteorologia 2019

Il Festivalmeteorologia di Rovereto giunge alla 5a edizione (15-17 novembre 2019). ISAC sarà presente anche quest’anno con:

  • tre conferenze: Osservare la terra da satellite. Cosa abbiamo imparato dal passato e cosa ci riserva il futuro” - Federico Fierli; “Come ti ricostruisco il clima. Dagli archivi meteorologici del passato un patrimonio per conoscere come è cambiato il nostro clima” - Michele Brunetti; “Il convegno sull'alluvione del Piemonte del 1994 e altre iniziative all'Università del Piemonte Orientale - Enrico Ferrero.
    Conferenze
  • tre laboratori didattici dedicati alla meteorologia, al clima e all’impatto sui beni culturali: “Meteorologia e clima, che fenomeni” - Silvio Davolio, Angela Marinoni, Marco Paglione; “Il colore del tempo” e “I malanni di Michelangelo” - Paola De Nuntiis. Nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 le attività proposte da ISAC saranno rivolte agli studenti delle scuole primarie e secondarie, sabato 16 al pomeriggio saranno rivolte al pubblico e alle famiglie, grazie alla collaborazione con il Museo Civico di Rovereto.
    Laboratori Didattici